Abbiamo fatto La cosa giusta!

6 novembre 2006

Ieri si è conclusa la fiera Fa la cosa giusta a Trento che durava tutto il weekend. Al di la dei contenuti reali della fiera che sono veramente ammirevoli e trattano molti temi dal riutilizzo dei beni al risparmio energetico fino al contenere gli sprechi, l’esposizione è stata davvero utile e redditizia.
Il LinuxTrent ha deciso giustamente di partecipare anche a questa edizione e credo lo farà volentieri anche alle prossime se il target rimarrà questo. L’affluenza è stata molto buona e le persone realmente interessate a Linux ed al software libero erano veramente molte.
Credo sia un’ottima vetrina per far conoscere a chi appoggia la filosofia di libertà intellettuale un sistema operativo che in alcuni suoi rilasci cerca di essere ancora la colonna portante (mi riferisco principalmente a Debian e derivazioni).
La promozione che cerchiamo di fare ad ubuntu nasce dalla reale compatibilità di quest’ultima con l’utente base che si avvicina al sistema. Questo con grande facilità gestisce pacchetti, ed utilizza tutte le suite già incluse e con lo stesso CD presenta una live e l’installatore, cosa non da poco. Ovviamente il fatto che ubuntu sia forse la distriuzione che più mantiene l’aspetto etico permette a quest’ultima di diffondersi anche come promozione filosofica.
La fiera quindi è stata una ottima occasione per mostrare le potenzialità non solo informatiche di un mondo free.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: