Alla fine conviene azzerare…

6 novembre 2006

Purtroppo ho notato che il dist-upgrade mi ha davvero deluso per i motivi che vi avevo elencato. Per questo ho deciso di segare da zero e rimettere Edgy pulita. Solo ora mi rendo conto perché ubuntu abbia inserito il discorso LTS (long time support). Perché non possono permettersi di far usare un dist-upgrade come questo con il rischio di fare parecchi danni.
In ogni caso ho scoperto solo ieri che il LTS copre solo 18 mesi quindi ignora due release. Questo vuol dire che prima o poi ci si trova davanti ad un upgrade pressoché obbligato.
Cerco di mettermi nei panni del povero utente che fa ciò ogni 18 mesi (diciamo un 4-5 di più perché ignora il fatto che ci sia un nuovo rilascio).
La cosa che mi lascia perplesso è che parlo di casi con i repository di default di ubuntu. Problemi con Alsa non derivano certo da fonti recondite e sconosciute!
Speriamo che questa funzionalità venga migliorata davvero, può diventare fondamentale per la sua prosecuzione.

2 Responses to “Alla fine conviene azzerare…”

  1. dp,,p,v,stvp Says:

    Secondo me ti sei dimenticato di eliminare dal source.list i repository dei programmi nn stadard di ubuntu, io ho fatto l’upgrade su 4 e l’unica che mi ha dato problemi è quella in cui nn ho ripulito il source.list prima di fare l’upgrade. Poi quando hai finito se fai apt-get autoclean dovrebbe togliere le schifezze di cui parlavi.

  2. crackedboy Says:

    Come vedi è passato un po’ di tempo e il dist-upgrade migliora, in ogni caso ogni tanto da qualche problema nel configure dei pacchetti …


Rispondi

