Sid mi ha conquistato

27 giugno 2007

Ebbene si, devo dire che per il mio uso casalingo Sid è la soluzione migliore. La trovo sempre aggiornata e chiamarla unstable mi fa sorridere. Non mi ha creato alcun problema fino ad ora ed ho la vaga impressione che sarà così per molto.

Ho trovato alcune persone che ne criticano l’utilizzo “domestico” in quanto la frequenza degli aggiornamenti è esagerata. Secondo me se è l’update-notifier che da fastidio basta toglierlo e una volta ogni tanto passata con un apt-get upgrade. Inoltre trovo che il setup non-expert porti ad avere un sistema più veloce rispetto ad Ubuntu. Lo conferma il fatto che con lo stesso hardware i moduli caricati sono circa 80 contro i 120 e passa (se ricordo bene) di un setup base con Feisty.

Certo, questa è un analisi molto terra terra senza alcun approfondimento, ma bisogna ammettere che a prima vista il salto di qualità è notevole, almeno per quando riguarda il mio personalissimo utilizzo.

Mamma debian è sempre la migliore 🙂

Rispondi

