Dubbi irrisolti

29 giugno 2007

Non ho approfondito la questione, in compenso ho scoperto che questo buon controller RAID integrato:

# lspci -v | less
[…]
00:0f.0 RAID bus controller: VIA Technologies, Inc. VIA VT6420 SATA RAID Controller (rev 80)
Subsystem: ASRock Incorporation K7VT6 motherboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 21
I/O ports at e880 [size=8]
I/O ports at e800 [size=4]
I/O ports at e480 [size=8]
I/O ports at e400 [size=4]
I/O ports at e080 [size=16]
I/O ports at d800 [size=256]
Capabilities: [c0] Power Management version 2
[…]

Sulla mia ASRock 775Dual-880Pro funziona discretamente per quanto mi serve (RAID 1 con due dischi appunto).

Il modulo sata_via era già caricato (Debian Sid), è bastato:

# apt-get remove mdadm
# apt-get install dmraid

e sistemare /etc/fstab a dovere.

Credo che il problema si potesse risolvere ricreando da zero l’array (e forse anche le partizioni).

Ma il dubbio resterà…

Rispondi

