Bella performance a 2400 metri

6 luglio 2007

Un paio di domeniche fa sono andato in Cima d’Asta (si lo so, mi sono dimenticato di scrivere 😛 ), o meglio fino al rifugio Brentari, ad ascoltare un ottima performance live del repertorio di De André, come piace a me. Immaginate 30 persone, 2 casse e una chitarra nella nebbia, tra i sassi. Atmosfera impagabile no?

In ogni caso ho scattato qualche foto, reperibile qui. Il ragazzo che suonava è Guido Maria Grillo di Sapri, in provincia di Salerno. La giornata era organizzata dall’associazione Il funambolo e dal circolo Wallenda; qui trovate i dettagli della giornata ormai passata!

La voce era molto calda e bella, un acuto davvero notevole e soprattutto ottime citazioni, d’altronde quando si cita quanto detto da Faber è difficile non creare atmosfera.

E’ durato tutto circa un ora con una decina di pezzi che ovviamente sapevo parola per parola a memoria (sono decisamente un fan accanito del buon Faber, il mio profilo Last.fm parla chiaro). La musica di De André per me resterà sempre e solo in mente, ogni commento è superfluo.

Gli avvenimenti di questo tipo mi piacciono assai, soprattutto quando sono così raccolti, con poca ma buona gente. E poi dopo un ascesa di 1000 metri la musica acquista ancora più valore.

Se a qualcuno interessasse in binomio suoni e altitudine potete andare ad uno degli avvenimenti previsti da “I suoni delle Dolomiti” ovvero una rassegna musicale che attraversa tutta l’estate con artisti di spiecco. Unici inconvenienti, si cammina poco e c’è tantissima gente ma le cime dolomitiche fanno comunque il loro effetto. A questo link trovate qualche dettaglio in più sull’iniziativa.

Buon ascolto 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: