ext3 fa scherzi?

6 luglio 2007

Martedì mi sveglio e accendo la mia bella scatoletta per controllare la posta. Sono tranquillo mentre ascolto musica quando sento che il buon banshee si blocca di netto. Non mi faccio tanti problemi, faccio play, ma non riparte. Si è praticamente fermato il mondo, motivo: il filesystem è stato rimontato in read-only. Allora cerco di capire perché con un dmesg e noto che qualche inode s’è sputtanato così per i fatti suoi.

Riavvio, ckfs, riavviato di nuovo, un altro ckfs per stabilizzare (il primo non ha risolto tutto), riavvio e è a posto. Purtroppo non mi è balenato lì per lì nella mente di salvare il log di dmesg in quanto non sarebbe stato scritto sul fs in ro. Vabbé…. molto strano comunque!

Rispondi

