Eccolo, questa volta il log non mi scappa

8 luglio 2007

Si è fatto rivedere il problema all’inode dell’altro giorno. Posto i log (che questa volta ho salvato):

hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hda: dma_intr: error=0x40 { UncorrectableError }, LBAsect=11272801,
sector=11272799
ide: failed opcode was: unknown
end_request: I/O error, dev hda, sector 11272799
EXT3-fs error (device hda1): ext3_get_inode_loc: unable to read inode block
– inode=705249, block=1409092
Aborting journal on device hda1.
ext3_abort called.
EXT3-fs error (device hda1): ext3_journal_start_sb: Detected aborted journal
Remounting filesystem read-only
Remounting filesystem read-only
EXT3-fs error (device hda1) in ext3_reserve_inode_write: Journal has aborted

Domani indago meglio, in ogni caso mi ero dimenticato di specificare che rimonta in read-only solo perché in fstab c’è l’opzione errors=remount-ro.

Tra l’altro oggi sono andato per monti e non ho gran voglia di imbattermi nelle problematiche del filesystem.

Rispondi

