La mia poderosa

5 settembre 2007

Sono passati 20 giorni dall’ultimo post e le cose cambiano in fretta. Pensate che in questo lasso di tempo mi sono informato parecchio ed ho fatto la mia scelta: passo alla bici da corsa. Oggi ho finalizzato l’acquistone! Una stupenda Bianchi Via Nirone 7 Alu Carbon con gruppo Campagnolo Veloce compact 50/34 e un 12/28 di cassetta pignone.
L’ho bloccata proprio stasera e dovrebbe essere pronta per venerdì così sabato viaaaa
Prezzo sicuramente ottimo anche se per le mie tasche 1100 euro sono sempre tantissimi. In ogni caso è stato un amore a prima vista; ho provato una bici da corsa e mi sono innamorato di tutto, della fluidità, della pedalata, della posizione … di tutto!
Ho fatto montare anche un cardio Sigma BC 1706 HR semplice ma spero efficace.
Navigando per documentarmi per bene in questi giorni ho letto una marea di commenti in giro ed ho trovato un ottimo quanto frequentato forum, ve lo consiglio.
Dopo parecchi ragionamenti su come farmi sistemare la cassetta pignoni (è un 12/25, ho fatto togliere il 16 e montato il 28 per sicurezza) e sullo scegliere compatta o tripla (compatta!) mi sono posizionato su quella splendida creatura; e poi così linda e bianca ha una classe innata.
Come punto vendita ho scelto Trentina Moto Cicli, ottima professionalità, ottimo hardware; insomma fin’ora mi sono trovato bene!

Le prossime impressioni a breve…. intanto una schedina del prodotto:

Via Nirone 7 Alu/Carbon
Mirage mix 10v. Compact – Y7B43

http://www.bianchi.com/it/products2007/Road_Y7B43.aspx

Specifiche tecniche

Telaio: VIA NIRONE 7 Alu/Carbon – geometria sloping – misure 50-53-55-57-59-61
Forcella: Bianchi FL5 Carbon/Al 11/8″
Colori: CK – Celeste Bianchi 6I – White Manta
Comandi: Campagnolo VELOCETM QSTM / ESCAPETM 10s ErgopowerTM
Cambio: Campanolo VELOCETM
Deragliatore: Campagnolo VELOCETM QSTM for CTTM
Guarnitura: FSA Gossamer MegaExo Compact 50/34
Catena: KMC DX10SC
Pignoni: Fac Michelin PRIMATO 12/25
Mozzo post.: Fac Michelin RACING 28h silver anodized
Mozzo ant.: Fac Michelin RACING 28h silver anodized
Cerchi: Ambrosio Aluminium 6060T silver anodized
Copertura: Continental ULTRA SPORT 23×622 rigid
Serie sterzo: FSA ZS4-CUSTOM
Attacco: DA-32 3D forged alloy
Piega manubrio: ITM LITE Luxe WING Shape
Reggisella: SP-222 6061 alloy 31,6mm
Sella: San Marco Ponza
Freni: RC-461 E
Pedali: No
Portaborraccia: Alluminio nero

7 Responses to “La mia poderosa”


  1. sembra proprio una bici stupenda
    ma quanto costa?

    ciao 🙂

  2. crackedboy Says:

    quote:
    Prezzo sicuramente ottimo anche se per le mie tasche 1100 euro sono sempre tantissimi. In ogni caso è stato un amore a prima vista; ho provato una bici da corsa e mi sono innamorato di tutto, della fluidità, della pedalata, della posizione … di tutto!

    Vedremo se li vale 🙂


  3. […] poderosa vola davvero In questi giorni sto provando il nuovo acquisto e devo dire che va da dio. Unica cosa, se vogliamo proprio trovare il pelo nell’uovo, i […]


  4. beh dai, 1100 euro è un prezzo normale per questo tipo di bici, pensavo peggio

    buona pedalata 😉

  5. alternativeos Says:

    I miei complimenti, davvero un bel mezzo…
    Il mio tempo per il ciclismo è purtroppo diventato davvero scarso negli ultimi tempi, ma è un qualcosa che mi fa molto male 😦

  6. pedivella Says:

    Olà crackedboy bella la bici comunque come tu sai “ghe vor i garuni”

    Il mio motto pedalare è fatica ma dopo è uno spettacolo.

    Ciao


Rispondi

