Riabilitazione nella quotidianità

18 novembre 2007

Dopo una piccola operazioncina per togliere un intruso sono purtroppo fermo. Niente bici per altri 5 giorni, ma venerdì conto di inforcare la poderosa e partire!

Per il resto diciamo che sto testando qualche bel software di groupware, in particolare mi sto soffermando su Zimbra, davvero molto carino. Vorrei testarlo un po’ per introdurlo definitivamente come alternativa al nulla attuale. Fatto questo diciamo che per un po’ non ci saranno novità.

Tra l’altro è stata una settimana abbastanza piena; ho applicato un aggiornamento rilevante al software per la gestione elettronica dei documenti ed ho dovuto migrare parecchie cose a manina sistemando le anagrafiche (sempre quelle che rompono le balle in ogni DB). Ora il software è davvero più performante e soprattutto introduce delle novità notevoli, ad esempio la gestione delle note con priorità allegate sia al documento semplice che a quello protocollato. Tale nota è visibile tramite un mouse-over sulla riga.
E’ stato necessario anche sistemare tutta la documentazione aggiornato screenshots ecc… (la parte pallosa). Conto di finire il tutto domani introducendo altre piccole novità ed organizzando eventualmente nuova formazione per gli utenti.

Progetti futuri? Firma digitale, uso della PEC massivo e altre piccole cose… ma se ne parlerà ancora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: