Allenamento invernale

30 novembre 2007

Da qualche giorno ho cominciato a fare un allenamento di Spinning orientato alla bici da strada con 2 appuntamenti settimanali da 1 ora e 30 continua senza eccessi. Devo dire che i consigli dati dagli istruttori sono spesso utili anche per stare correttamente in bici, troppo spesso si sottovalutano tante cose. Infatti a breve conto di fare un test biomeccanico per posizionarmi correttamente in sella.

Ieri ho finalizzato l’acquisto di un nuovo cardio molto più serio, Polar S725 Tour Edition del 2007. E’ davvero un ottimo acquisto, tra l’altro ha una funzione di configurazione Uplink davvero ottima, tramite degli input sonori in output dalla scheda audio permette di configurare praticamente tutto. Inoltre ho già trovato un buon software per interpretare i dati degli allenamenti Polar, si chiama SportsTracker fatto in Java.
Non ho trovato ancora nulla per scaricare direttamente da IRDA i files e buttarceli in input, diciamo che devo ancora provarci.

In ogni caso ha una serie di funzioni davvero ottime e conto di usarlo anche in montagna, voglio vedere come si muove il cuore in quei frangenti.

Oltre al sensore per la velocità ho preso quello per la cadenza (era in offerta all’acquisto del computer) e spero mi risulti utile come credo, giusto per tararmi un attimo nel riscaldamento sui cambi e le pedalate.

Tra le innumerevoli spese della mesata mi sono concesso anche le ciaspole nuove, TSL 425, hanno un nuovo sistema per il tacco che permette con la racchetta di spostarlo e sembra molto più rigido del ferro che mettono sulle 2xx e 3xx. Ero tentato da quelle con le lame per ghiaccio ma alla fine non volevo spendere un capitale e per quello che faccio queste andranno più che bene

Insomma questo mese ho svuotato il portafoglio tra quote palestra ed accessori vari.

Almeno sarà un divertimento!

Rispondi

