Hardware e software portable

20 febbraio 2008

Mamma mia che sonno…. fatica boia nel svegliarmi stamattina, mi sembra di essere un sasso.

In ogni caso mi consolo sapendo che in teoria la prossima settimana avrò l’eeePC tra le mie mani da sfruttare, più lo vedo e più mi piace, penso già all’enorme utilità che può avere nel mio caso quando mi dico “Provo a vedere in rete….” con il PC spento….. devo aspettare qualche bel minuto che si accenda e mi è già passata la voglia. Quei bei 7″ invece si accendono in un niente ed è davvero una dimensione perfetta.

Ho completato la mia migrazione ad IMAP, finalmente direi. In poche parole ora sull’account gmail concentro un paio di altri account che non uso con il tool di Google per il download da POP3 sulla propria casella. Questo account lo controllo con IMAP ed anche un altro che uso principalmente per liste ed attività quotidiane. Il tutto concentrato nel buon Thunderbird che ritengo sempre più ottimo, in attesa della versione 3.
Su Thunderbird, tramite lightning, gestisco anche il calendario ICS in condivisione WebDAV quindi anche quello comodo per muoversi. Per finire la rubrica, come detto con SyncMba sincronizzo all’avvio ed alla chiusura il file mab su un mount davfs (tra l’altro proprio stanotte è passato in Sid il pacchetto della 1.3, tra l’altro mi sembra dia qualche errore nel sync della cache all’umount, stasera verifico) da perfezionare sicuramente ma per ora basta. Mi piacerebbe un estensione autonoma che pesca il file da Dav (SyncMba lo prevede ma deve ancora fare qualche passo avanti, in particolare sulla password all’avvio che non viene memorizzata) e poi ci saremmo; a questo punto potrei sistemare sulla chiavetta il mio Thunderbird Portable e via….
Appena ho un po’ di tempo comunque provo per bene OverLook che è sicuramente la soluzione migliore per quando non sono su macchine mie. Devo rassegnarmi a prendere un hosting benedetto…

Rispondi

