Eee PC, complimenti

5 febbraio 2008

Mi sento obbligato da consumatore nonché da addetto ai lavori a fare i complimenti ad ASUS per la scelta di lanciare sul mercato un prodotto valido, semplice, tiny ma soprattutto libero! Chi l’avrebbe mai detto, dopo l’arrancare di DELL che lanciava buoni propositi ma con mooooltissimi vincoli ASUS ha messo la freccia ed ha aperto il mercato; l’impressione è che abbia letteralmente sbancato, il prodotto non si trova e le prima consegne verranno effettuate nei prossimi giorni, lo sto cercando ma credo che l’attesa sia d’obbligo.

Vedendo le reviews sui vari siti di HW sembra davvero valida la scelta dell’OS, davvero a prova di dummies, ma soprattutto permette di avere una piattaforma mirata all’utilizzo del utente occasionale nonché del globtrotter. Come mi faceva notare un amico è perfetto anche per l’amministratore, piccolo e leggero ti permette di metterci i tuoi strumentini e di girare con uno schermo decente ma non ingombrante, con un processore che non soccombe e con un sistema operativo degno di essere utilizzato.

Quindi sono convinto che lo farò mio a breve; se poi qualcuno sa dove reperirlo or ora in Trentino ancora meglio, l’attesa è terribilmente tediante.

Per chi vuole vedere alcune foto consiglio il post nel blog di Giorgio Zarrelli.

Lascia un commento